|
Keywords for this topic
rotax, bella, appena, monto, caso, adesso, altri, imageshack, motore, jpg, più, http, così, secondo, vedere
|
Page 1 of 1
|
[ 10 posts ] |
|
| Author |
Message |
|
ANdy
|
Post subject: rotax 123!! lo monto? Posted: 09/03/2010, 20:02 |
|
| Users Information |
|
| Posts: 551 |
| Joined: 28/03/2009, 15:41 |
| Group: Registered users |
|
ho dovuto rovinare questo cilindro. xkè i prigionieri erano troppo larchi x entrare nei buchi originali. Xo secondo me il restante materiale non è in grado di resistere alla pressione in fase di compressione, spezzandosi i pezzi rimanenti del basamento del cilindro. Bho ditemi voi se è il caso o meno di montarolo. In alternativa avrei pensato di fare delle asole di ferro, della forma della basetta in corrispondenza del prigioniero, in modo da avere una maggior superfice di appoggio. (ho scritto il + possibile chiaro, se non capite ditemelo e rispiego) http://img393.imageshack.us/g/cimg3150.jpg/p.s. il foro coperto dallo spinotto in ottone, è x la predisposizione alla pneumatica, il g.t. era del extrema del 94..
|
|
| Top |
|
 |
|
Bab@
|
Post subject: Re: rotax 123!! lo monto? Posted: 09/03/2010, 21:51 |
|
| Users Information |
|
| Posts: 222 |
| Joined: 17/03/2008, 10:43 |
| Location: Vimercate |
| Age: 20 |
|
|
Tranquillo che prima di spaccare il metallo di fusione del cilindro spacchi: gabbia a rulli pistone, pistone, biella, albero, cuscinetti di banco.
E prima di spaccare questi sfiati come un dannato dalle guarnizioni.
edit: vorrei far notare che quando sfiati perdi compressione......
| Top |
|
 |
|
ANdy
|
Post subject: Re: rotax 123!! lo monto? Posted: 09/03/2010, 22:26 |
|
| Users Information |
|
|
|
ok..mi dai solievo, ma sikuro ke reggono quei 2 lembi di alluminio, con sopra una bella rondellazza.. esportando il materiale in quel punto non cede la struttura??sono scettico ma lo spero. ma a livello di rendimenti..cosa cambia montando questo cilindro'?
_________________ Io e te..tre metri con un pieno
|
|
| Top |
|
 |
|
-Il Cugio-
|
Post subject: Re: rotax 123!! lo monto? Posted: 09/03/2010, 22:44 |
|
| Users Information |
|
| Posts: 1788 |
| Joined: 16/03/2008, 12:47 |
| Location: Arcore |
|
|
non la senti neanche la differenza, forse tira un pelo di meno in alto

"Se mentre pieghi senti il posteriore che se ne va, guardati dietro...è il Demonio che ti fa una burla...mannaggia a lui!"
|
|
| Top |
|
 |
|
ANdy
|
Post subject: Re: rotax 123!! lo monto? Posted: 10/03/2010, 9:12 |
|
| Users Information |
|
|
|
e invece il lavoro è affidabile??? sinceramente nn mi da molta sicurezza..
|
|
| Top |
|
 |
|
-Il Cugio-
|
Post subject: Re: rotax 123!! lo monto? Posted: 10/03/2010, 19:59 |
|
| Users Information |
|
|
|
tranquillo il lavoro che va fatto è quello, l'importante è che i fori siano fatti bene e che il prigioniero non ci "balli" dentro, per il resto l'unica accortezza da avere è di non stringere troppo i bulloni.
se proprio non ti fidi compra un 122 che vai sul sicuro

"Se mentre pieghi senti il posteriore che se ne va, guardati dietro...è il Demonio che ti fa una burla...mannaggia a lui!"
|
|
| Top |
|
 |
|
ANdy
|
Post subject: Re: rotax 123!! lo monto? Posted: 10/03/2010, 22:37 |
|
| Users Information |
|
|
|
no bhe il 122 lo ho, il 123 era li a fare niente, e visto ke il pistone fatica ad arrivare ho pensato di montarlo.. cmq i fori sono precisi al mm, entra leggermente striscando su tutte le 4 parti.. in + ho fatto delle asole della stessa dima del basamento, in modo da far presa su più materiale. gg ho pure fatto vedere al rettificatore, e m ha detto ke va bene, quindi appena è, accendo e vediamo cme va..nn vedo l'ora..
|
|
| Top |
|
 |
|
ANdy
|
Post subject: Re: rotax 123!! lo monto? Posted: 31/03/2010, 9:28 |
|
| Users Information |
|
|
|
ecco..tt montato, xo il 123 in testa monta 5 prigionieri di diametro 7 (introvabili i dadi da 7), siccome sono riuscito a rimediare gli ultimi 5 dadi presenti, al momento, in tutta milano, da un fondo di magazzino di un meccanico, ed erano piuttosto vecchiotti,i dadi ....accendendo il motore,.... è andato x 30 secondi, dopo di ke i dadi hano ceduto, facendo un botto spaventoso, e m sono trovato la testa sollevata di qualke mm con i dadi tt e 5 sbanati.(x fortuna nessun danno al motore, la testa non è deformata.) adesso ho tolto i prigionieri facendo un buco cn il trapano a colonna da 6.5mm( x filetto da 8 il calcolo x trovare il diametro del foro è questo: 8x0.8=6.4) e rifilettato dell 8, cosi è uguale al 123.. appena rimonto spero che non succedino altri inconvenintei.. cmq ho preso una bella strizza x il motore dopo lo scoppio che ha fatto la testa..=(
|
|
| Top |
|
 |
|
-Il Cugio-
|
Post subject: Re: rotax 123!! lo monto? Posted: 04/04/2010, 11:17 |
|
| Users Information |
|
|
|
hai combinato di sicuro qualche cagata, dadi vecchi o meno non è normale che una testa salti così

|
|
| Top |
|
 |
|
ANdy
|
Post subject: Re: rotax 123!! lo monto? Posted: 06/04/2010, 14:17 |
|
| Users Information |
|
|
|
e sicuramente... poi dopo 30 secondi..no ho rifilettato tt da 8..(anzikè 7 che è una misura ke non esiste +).e va bene!
|
|
| Top |
|
 |
|
Page 1 of 1
|
[ 10 posts ] |
|